MATRIMONIO VINTAGE SHABBY CHIC SIGNIFICATO

Significato di matrimonio vintage, shabby chic e rustico

In questo post cercheremo di spiegare il significato di queste parole: matrimonio vintage, matrimonio shabby chic e matrimonio country o rustico.
Il matrimonio vintage e quando si organizza una festa di nozze ispirato a un periodo del passato, adoperando oggetti e complementi d’arredo che provengono dal periodo che avete scelto come tema.
Per esempio potete usare per rendere il vostro matrimonio vintage tovaglie con merletti e pizzi, le macchine degli sposi sono d’epoca mentre vengono adoperati oggetti retrò come valigie o vecchie macchine da scrivere.

matrimonio vintage
Il matrimonio shabby chic riguarda le decorazioni e l’ornamento di un determinato stile, attraverso l’uso di oggetti retrò dall'aspetto trasandato elegante e invecchiato (attraverso l’uso del decapè).


matrimonio vintage
Ricordatevi che non tutti gli oggetti vecchi hanno quel fascino trasandato romantico, per questo si possono definire shabby chic.

Matrimonio shabby chic, decorazioni con torte dai colori tenui

Il matrimonio country o rustico (rustic), quando la cerimonia di nozze si svolge in spazi aperti, preferibilmente in campagna  o in ambienti naturali. 

Per le decorazioni si predilige il legno lasciato al naturale  e grezzo, mentre i colori riprendono le tonalità della terra. Tra le decorazioni maggiormente usate, troviamo piante verdi e i fiori campo, dai colori accesi, l’uso delle balle di fieno.

Matrimonio country o rustico, il ricevimento è all'aperto

Matrimonio country o rustico immerso nella natura con elementi in legno


Matrimonio country o rustico