MATRIMONIO NORDICO DALLO STILE SHABBY CHIC

Matrimonio nordico, suggerimenti e spunti per creare atmosfere uniche

Il matrimonio nordico è perfetto per chi ama le atmosfere romantiche ed essere circondato da un ambiente innevato immersi nella natura, inoltre è uno stile di matrimonio che rimanda allo stile shabby chic.
Il matrimonio nordico predilige i colori chiari o il bianco rendendo l’ambiente del ricevimento luminoso e spazioso con complementi d’arredo in legno che vengono lasciati al naturale, mettendo in risalto la bellezza del legno che esalta nello spazio bianco.

Partecipazione in stile nordico
I centrotavola nordici sono composte da bacche, pigne e piante sempre verdi e da oggetti in legno e possono avere colori vivaci come il rosso.
Il periodo perfetto per un matrimonio nordico è l’inverno in qualche zona di montagna che aiuta a ricreare gli ambienti scandinavi.

Matrimonio nordico o scandinavo con un illuminazione creata dalle candele
Un elemento importante in un matrimonio nordico stile shabby chic e l’uso di luci soffusa che aiutano a creare atmosfere magiche come candele bianche o un caminetto al centro della sala.

In questo post mostreremo la bellezza del matrimonio nordico stile shabby chic.


Tavolo decorato con elementi floreali dai colori tenuti pastello e candele che aiutano a creare l'atmosfera giusta


Il matrimonio nordico è caratterizzato da poche decorazioni ed essenziali che permettono di creare un ambiente unico, come in questo caso


Un altro bellissimo esempio di matrimonio nordico dal gusto shabby chic, con fiori dai colori caldi che esaltano in un ambiente bianco creando un piacevole contrasto cromatico


Buffet di dolci in stile nordico shabby chic