MATRIMONIO PRIMAVERA SHABBY CHIC

Matrimonio primavera shabby chic, idee e suggerimenti per creare evento romantico

Il matrimonio primavera shabby chic è un periodo perfetto per sposarsi, grazie al suo clima mite e le giornate di sole per questo anche uno dei periodi maggiormente richiesti per questo bisogna che prenotate molto tempo prima la location e la chiesa per non trovare tutto già prenotato.

Location matrimonio primavera shabby chic decorata con fiori di stagione
La location perfetta per un matrimonio primavera shabby chic può essere un agriturismo, una villa oppure un giardino con una copertura per creare una zona d’ombra, naturalmente dipenderà dal tipo di tema che volete conferire al vostro matrimonio shabby chic.

matrimonio primavera shabby chic
Uno dei protagonisti principali in un matrimonio primavera shabby chic sono i fiori che devono essere scelti in basi a tonalità pastello e al tema scelto per creare un atmosfera romantica ed elegante.



Matrimonio primavera shabby chic svolta in prato ricoperto con petali di rosa dai colori pastello

I fiori permettono di abbellire e creare dei stupendi centrotavola sui tavoli dei vostri invitatati. Tra i fiori abbiamo le rose che potrete scegliere diverse tonalità, ideali per lo shabby chic come rosa, bianco o il rosso chiaro ma potete anche colorarle per il vostro matrimonio. Altre tipologie di fiori sono le peone, sono anch'esse eleganti e romantiche e i tulipani.

Torta decorata in stile shabby chic con motivi primaverili

Il Tavolo del ricevimento può essere abbellito con materiali semplici di riutilizzo com'è nello stile shabby chic come un vecchio candelabro o una lanterna di sera mentre se si svolge all'ora di pranzo potrete scegliere composizioni floreali messi all'interno di vecchi catini di alluminio o brocche smaltate.

Bouquet shabby chic composto da fiori di stagione dai colori pastello

L’abito della sposa deve avere un design vintage come se fosse stato il vecchio abito della nonna e abbellito con merletti o pizzi ai bordi, ideale per creare un matrimonio shabby chic mentre il bouquet deve essere colorato con fiori di stagione.