IDEE PER DECORARE LA CAMERA DEGLI OSPITI IN STILE SHABBY CHIC

La camera degli ospiti shabby chic è ideale per accogliere in modo elegante e al contempo comodo i vostri amici e parenti.
Se avete la fortuna di avere una stanza in più nella vostra casa, in questo post vi proponiamo alcuni semplici consigli per renderla unica.
Per prima cosa dovete pensare alla pareti. Le pareti possono essere intonacate con lievi tocchi di colori pastello come il rosa antico, verde salvia, l’azzurro oppure potete lasciarli di bianco.

Un'altra idee è l’utilizzo di carta da parati, sempre con colori pastello, decorata con motivi floreali con rose.

Questi sono solo alcuni esempi di carta da parati shabby chic, che potete allestire nella vostra camera da letto per gli ospiti.

Dopo le pareti, bisogna pensare al pavimento, dove potrete pensare a realizzare un bellissimo parquet in legno. il parquet nello stile shabby chic deve avere colori chiari e possono essere della medesima tonalità ( come in foto) oppure presentare tonalità diverse dandogli un aspetto vintage e di usura.

Il letto della camera degli ospiti potete utilizzare quelli con la struttura in ferro battuto  e utilizzare una sedia invece del comodino.
 I mobili possono essere in legno e decorati con la tecnica del decapè per dargli quel tocco di vissuto elegante.
Se volete potete mettere anche una poltrona e uno specchio per abbellire la vostra camera degli ospiti shabby chic