STILE BROCANTE

Stile Brocante, caratteristiche principali

Lo stile Brocante, non è solo un modo per concepire l’arredamento della vostra casa ma anche uno stile di vita, ideale per chi ama e apprezza lo stile shabby chic.
Foto tratta da http://www.bhg.com/
Mobile in stile Brocante riutilizzato per il giardino
Lo stile Brocante è  una parole che proviene dalla Francia che riguarda la vendita di complementi d’arredo, oggetti e mobili usati nei tanti mercatini o negozi, infatti i francesi sono sempre stati grandi amanti nella ricerca di vecchi oggetti particolari, da far rivivere  all'interno del loro arredamento. Oggi molte persone lo considerano un vero  è proprio stile di vita.
Ceramiche in stile Brocante, ideali anche per lo stile shabby chic

Lo stile Brocante non si basa sull'uso e l’acquisto di oggetti antichi di valore ma da oggetti che possono essere collocato con gusto nella vostra casa, per questo possono essere complementi d’arredo di nessun valore che una piccola pulizie e restauro possono essere messi in bella mostra nella vostra casa.
Nello stile Brocante fanno parte tanti oggetti e complementi d’arredo che vengono ampiamente adoperati nell’arredamento shabby chic come centrini di pizzo, vecchi bauli, oggetti in metallo che presentano tracce di ruggine, ideali per creare un atmosfera di vissuto e di calore nella vostra casa.

Cassettiera stile Brocante con oggetti di riutilizzo come bottiglie e orologi da tavolo

Nello stile Brocante rientrano una vasta gamma di vecchi oggetti e mobili che permettono di abbellire la vostra casa come un set di ceramica con tonalità pastello risalente agli venti e accompagnate da deliziosi dipinti d’ispirazione floreale che possono essere messi nella vostra cucina in una credenza.
Un altro tipologia di mobili molto apprezzato nello stile Brocante è l’uso di vecchi mobili che all'apparenza non hanno nessun valore che possono risalire a venti o trenta anni fa che con un piccolo tocco di fantasia e buon gusto possono tornare a nuova vita per arredare con stile un angolo della vostra casa.