LETTI A CASTELLO SHABBY CHIC

Letti a castello shabby chic, idee e suggerimenti per arredare la camera dei vostri bimbi

I letti a castello shabby chic, sono dei mobili ideali per chi ha due bambini piccoli e una casa non troppo grande perché permette di massimizzare lo spazio a disposizione nella vostra casa.


Letto a castello dal gusto  shabby chic, in legno permette di risparmiare spazio nella stanza dei bambini
I  letti a castello shabby chic si basano sullo sfruttamento dello spazio verticale perché i letti sono posti uno sopra all’latro inoltre ha il vantaggio di creare un angolo appartato per ogni bambino, specialmente nella parte superiore del letto per questo può essere dato al fratello o alla sorella maggiore.

In questa foto il letto a castello shabby chic è composto da una serie di gradini per salire nella parte superiore

Il letto inferiore invece rimane più a portata di mano però, siccome rimane chiuso nella parte superiore lo rende più protetto.
I letti a castello shabby chic sono corredati anche di una piccola scala fissato al letto che permette di salire in modo veloce e pratico nella parte superiore e inoltre i bambini si divertiranno ad arrampicarsi.
La struttura del letto a castello shabby chic può essere in legno oppure anche in ferro battuto laccato dai colori chiari.

Letto castello shabby chic in legno di colore bianco

In commercio potete trovare diversi modelli di letti a castello shabby chic e troverete certamente il modello che fa per voi e alle vostre esigenze.
I letti a castello shabby chic sono realizzati in legno che possono avere diversi colori pastello che se avete due bambine potrete optare per un rosa cipria mentre per due maschietti potete trovare letti a castello shabby chic azzurro dalle tonalità pastello.
Se amate la semplicità potrete scegliere un colore chiaro come il bianco che permette di avere una stanza luminosa e solare e potete decorare il legno dei letti a castello shabby chic con la tecnica del decapè che permette di lasciare intravedere sotto la vernice le venature del legno oppure il vecchio colore per dargli un senso di vissuto.