SALOTTO VINTAGE SHABBY CHIC

Salotto vintage shabby chic, suggerimenti e idee per creare un angolo del vostro soggiorno vintage

Il salotto vintage shabby chic, è perfetto per tutti coloro che amano ricreare atmosfere del passato e circondarsi di oggetti dal sapore vintage.

Il salotto è generalmente composto da un divano, solitamente da tre posti, una o due poltrone e un tavolino da caffè.
Il salotto vintage shabby chic potrete acquistarlo nelle molte aziende di mobili che hanno una sezione dedicata al vintage oppure potrete divertivi al cercare i singoli pezzi nei molti mercatini dell’usato che si trovano in quasi tutte le città italiane, dove i prezzi sono più contenuti.
Lo shabby chic, infatti, si basa sul riuso di vecchi oggetti e mobili, per questo possiamo definirlo: vintage shabby chic.
Uno dei periodi che si adatta maggiormente allo stile shabby chic sono gli anni ’50, che sanno ricreare un atmosfera accogliente e calorosa.
I divani e le poltrone vintage anni ’50, sono realizzate in legno e rivestite in stoffa con decorazioni floreali, potrete anche decidere di rivestire il divano anni ’50 con stoffe che si possono adattare meglio allo stile shabby chic del vostro soggiorno.
I divani e le poltrone vintage anni ’50 sono caratterizzati da un design e da una linea semplice mentre i divani hanno una forma bombata.
I colori dei divani e le poltrone vintage anni ’50 sono caratterizzati non solo da colori scuri ma anche da tinte pastello.
Il tavolino da caffè vintage può essere realizzato in diversi materiali come il legno o il vetro ma potete anche utilizzare come tavolini anche vecchi bauli dalla superficie piatta.  
Se amate un ambiente più colorato e originale potrete abbellirlo con un salotto vintage anni ’60, caratterizzate da decorazioni collegati al mondo della pop art. In commercio potrete trovare copri divani e copri poltrone che riproducono le stampe delle maggiori opere di questa corrente artistica.