CUCCE PER CANI SHABBY CHIC

Cucce per cani shabby chic, per creare un angolo elegante per il vostro cane

Le cucce per cani shabby chic, sono ideali per creare un luogo confortevole per il vostro animale.. poi diciamola tutto; l’unione dello stile shabby chic con la presenza di un cane o di un gatto è perfetto.
Per chi ama avere un cane di grande dimensione e possiede un giardino saranno perfette le tipiche cucce in legno con il tetto a spiovente,  trattati in modo da renderle impermeabile all'umidità al freddo e possiedono inoltre un pavimento che permette di isolare la cuccia.

                                                       Foto tratta da www.etsy.com
Se il cane è di taglia media, la cuccia può essere corredato da un piccolo terrazzino che può essere chiuso o aperta; il terrazzino chiuso permette di creare una piccola pergola, dove il vostro cane è riparato dal sole.
La cuccia in stile shabby chic ha un entrata che può essere chiusa attraverso l’uso di tendine che permette di facilitare l'entrata e l’uscita del cane oltre che proteggerlo dagli insetti.
Le cucce per cani shabby chic sono realizzate in legno è possono essere bianche oppure tinte in pastello dalle tonalità sbiadite.
Se, invece, amate i piccoli cani da compagnia oppure amate possedere un gatto.. allora quello che fa per voi sono i lettini.
Lettini per cani o gatti shabby chic
I lettini per cani shabby chic hanno una struttura in legno che possono presentare diverse decorazioni oppure intagli con motivi floreali o a fantasia, come un cuore oppure il nome del cagnolino.
Al legno può essere applicata anche la tecnica del decapè che permette di donare un senso di usura elegante.
La parta superiore è caratterizzata dalla presenza di un soffice cuscino dal grande fascino è dalle tonalità pastello. Alcuni modelli, inoltre, hanno  uno schienale imbottito per rendere più comodo il loro riposo.
In commercio potete trovare anche lettini per cani shabby chic realizzati in ferro battuto dalla grande eleganza.