TESSUTI JUTA SHABBY CHIC

Tessuti juta shabby chic, suggerimenti e idee nell’utilizzo della juta nello stile shabby chic

La fibra tessile, juta, è ricavata dalla pianta della famiglia Tigliacee, e in modo particolare dal Corchorus capsularis. Questa pianta permette di produrre dopo una lunga lavorazione un tessuto molto resistente e robusto dal colore, generalmente beige, ma in commercio si possono trovare una vasta gamma di tonalità.
Foto tratta da http://st.houzz.com
tende di juta shabby chic
La juta viene usato per la creazione di sacchi, perché molto robusta, inoltre è un tessuto non molto elastico.
I tessuti in juta possono essere adoperati anche per chi ama lo shabby chic, grazie al loro aspetto grezzo, si presta in maniera ideale con questo stile che ama il genere trasandato e l’usura elegante attraverso la tecnica del decapè.
Decorazioni Shabby Chic per Natale
Foto tratta da http://www.designmag.it
I tessuti di juta shabby chic, possono essere adoperati sia per la realizzazione di complementi d’arredo che possono essere fatti a mano, seguendo qualche tutor su internet.
Tappeto in juta shabby chic
Durante il periodo natalizio potete utilizzare la stoffa di juta per creare delle stupende calze della Befana da appendere al caminetto e accompagnate da scritte in francese stampate.
Durante il periodo natalizio, per creare atmosfere shabby chic possono essere adoperate anche per impacchettare i regali e decorate da un ficco bianco di stoffa e chiusi all’esterno da uno spago.
Foto tratta da http://st.houzz.com/
Poltrona con schienale in juta
Il tessuto di juta permette di creare anche delle tende per il vostro soggiorno o per la vostra cucina, e ornate da stampe.
Cuscini shabby chic in juta
Il tessuto di juta shabby chic possono essere adoperate anche per rivestire le sedute come poltrone oppure divani.
Il tessuto juta shabby chic, in pratica, possono essere adoperati per una grande varietà di oggetti come piccoli portafiori, portabottiglie e anche per creare delle palline di Natale.