TENDE VINTAGE SHABBY CHIC

Tende vintage shabby chic, suggerimenti e idee per creare atmosfere romantiche nella vostra casa

Le tende vintage shabby chic, permettono di rivestire la vostra casa creando atmosfere romantiche dove passerete momenti piacevoli.
Handmade one of a kind window curtain panel, white floral lace sheer curtain with green valance and pin ribbon, shabby chic curtain panel
Foto tratta da http://www.etsy.com
Le tende vintage shabby chic, se amate il genere il retrò, potete acquistarle nei tantissimi negozi o mercatini dell’usato che sono diffusi in tutte le città italiane, dove potrete scegliere il modello più adatto allo stile della vostra casa.
Le tende vintage shabby chic doneranno non solo un bellissimo effetto visivo ma hanno anche un pratico utilizzo come difendere la privacy oppure regolare la luce nella stanza.
Le tende vintage shabby chic devono essere acquistate in materiale naturale come cottone o lino, tralasciate quelle plastificate degli anni ’60 o degli anni’70 e puntate su materiali naturali al cento per cento.

Le tende vintage, ideali per arredare la vostra casa nello stile shabby chic devono avere colori chiari o neutre come bianco panna, bianco avorio oppure se amate il colore potrete acquistare tende vintage dalle tinte pastello e dalle tonalità sbiadite come rosa antico, verde salvia, viola, azzurro. Questi colori devono essere scelti in base all'arredamento della vostra casa, per esempio se avete una cucina shabby chic, dove prevale il bianco potrete adoperare tende dalle tonalità neutre.

Foto tratta da http://www.etsy.com

Le tende vintage possono essere accompagnate da bellissimi pizzi e merletti posti ai bordi per donare quel senso di atmosfera che si può respirare a casa di una vecchia zia.