CANCELLI SHABBY CHIC

Cancelli shabby chic, ideali per abbellire l’ingresso della vostra casa

I cancelli shabby chic, devono essere scelti con cura e attenzione perché rappresentano un ottimo biglietto di visita per chi entra per la prima volta nella vostra casa, per questo è importante dare una bella impressione.
Il cancello shabby chic è ideale per chi ha una casa autonoma con un piccolo giardino perché oltre ad avere una funzione estetica avrà anche una funzione di delimitare la vostra proprietà oltre che a proteggerla.
Il cancello shabby chic può essere acquistato separatamente dalla recinzione.

I cancelli shabby chic possono essere realizzate in diversi materiali; uno è sicuramente il legno che può essere colorato da tinte pastello o dalle tonalità chiare e neutre come il bianco.
I cancelli in legno shabby chic possono essere decorate con la tecnica del decapè che permette di lasciare in viste le venature del legno sotto la vernice, dandogli quel senso di vissuto o trasandato chic.
I cancelli in legno shabby chic possono essere accompagnate da targhe in metallo oppure da borchie decorative con simboli.
Foto tratta da https://www.pinterest.com
In commercio potete trovare anche cancelli shabby chic realizzati in ferro battuto e risultano molto più eleganti di quelli in legno oltre ad essere più resistenti dagli agenti atmosferici.
I cancelli in ferro battuto shabby chic permettono di avere formi più affusolate e dolci e sanno ricreare forme di piante e di fiori.
Recinzione in legno shabby chic

I cancelli in ferro battuto shabby chic possono avere due forme di aperture a secondo delle dimensioni del vostro giardino, per esempio se avete un giardino piccolo potete optare per un cancello scorrevole se lo avete più grande allora potete usare la tipica apertura ad anta, cioè verso l’interno.
Ricordatevi che i cancelli in ferro battuto shabby chic vi aiutano a creare un ambiente esterno molto raffinato ed elegante.