ARREDAMENTO INDUSTRIALE SHABBY CHIC

Arredamento industriale shabby chic, suggerimenti e idee per arredare la vostra casa

L’arredamento industriale è uno stile particolare che con un po’ di fantasia si potrebbe adattare a un arredamento shabby chic.
Foto tratta da http://lolaandleopold.com
L’arredamento industriale, come lo shabby chic, si basa sul riutilizzo di oggetti, mobili complementi d’arredo e accessori che vengono recuperati e riutilizzati da vecchie fabbriche o in luoghi di lavoro.
Per questo l’arredamento industriale è qualsiasi cosa che faceva parte di un luogo di lavoro, come per esempio una vecchia azienda dismessa.
Foto tratta da 
L’arredamento industriale si basa su mobili e complementi d’arredo realizzati in metallo come il ferro e l’acciaio dalle forme squadrate che sono materiali freddi che possono essere accostati con un po’ di fantasia e  della propria personalità con oggetti shabby chic vintage, che risultano più caldi e familiari.

Per questo potete utilizzare per arredare il vostro soggiorno vecchi armadietti di metallo che una volta fungevano, per esempio da antico schedario che può essere non solo in metallo ma anche in legno.
Per esempio un oggetto molto presente nell’arredamento industriale sono le lampade regolabili industriali, realizzate in ferro che vengono fissate al tavolo.

Un altro mobile in stile industriale chic che spesso è adoperato, sono i tavoli da lavoro, mobili che sono realizzati in ferro e in legno e sono ideali per arredare lo studiolo di vostro marito.

I mobili in stile industriale chic possono essere in tonalità chiare oppure scure, quest’ultime permettono di poter creare dei bellissimi contrasti con lo stile shabby chic che predilige i colori chiari e neutri.
Per questo per arredare con lo stile industriale shabby chic, dovrete adoperare intraprendenza e molta fantasia.