RACHEL ASHWELL STILE SHABBY CHIC

Rachel Ashwell è famosa arredatrice di interni americana e artefice del grande successo dello stile shabby chic nel mondo

Rachel Ashwell è nata in Inghilterra ma in seguito si è trasferita in America, dove aperto il suo primo negozio a Santa Monica, e dal quel momento il suo nome è stato ed rimarrà associato allo stile shabby chic.
Creazione Rachel Ashwell
Lo stile di arredamento di Rachel Ashwell si basa su mobili, complementi d’arredo e oggetti dove l’eleganza si associa all’usura e al trasandato donando un valore aggiuntivo al vostro arredamento.
L’arredamento shabby chic si basa sul riciclo e il recupero di mobili o complementi d’arredo che possono essere recuperarti nelle soffitte o scantinati e nei mercatini dell'usato. 
Creazione Rachel Ashwell
Una delle tecniche maggiormente adoperate per trasformare il mobile in stile shabby chic è il decapè. Il decapè permette di lasciare intravedere al di sotto del legno le venature del legno, dandogli quel senso di trasandato elegante.
Creazione Rachel Ashwell
I colori maggiormente utilizzati da Rachel Ashwell per i suoi mobili sono le tonalità chiare come il bianco con le sue mille sfumature (bianco avorio o il bianco anticato) ma abbiamo anche mobili dalle tonalità pastello un pò sbiadite come il rosa antico o il verde salvia ecc.
Creazione Rachel Ashwell
Lo stile shabby chic creato da Rachel Ashwell è uno stile di arredo molto femminile che permette di avere atmosfere molto romantiche, grazie alla presenza di vecchi oggetti sapientemente decorati.
Rachel Ashwell è anche autrice di moltissimi libri che riguardano lo stile shabby chic, come; Shabby Chic, Shabby Chic Caccia al tesoro di Rachel Ashwell e Guide Decorazione e l’ultimo libro uscito è Shabby Chic Ispirazioni e bellissimi spazi.
Nel 2011, Ashwell ha aperto un bed and breakfast a Round Top, Texas, naturalmente in perfetto stile shabby chic.
Le opere di Rachel Ashwellle possono essere ammirate nel suo blog: