MOBILI USATI SHABBY CHIC

Mobili usati shabby chic, consigli e suggerimenti

I mobili usati shabby chic, è un settore che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede per un paio di motivi. Il primo motivo è dovuto alle ristrettezze economiche degli italiani che vogliono risparmiare ma senza rinunciare ad avere un arredamento romantico ed elegante come lo stile shabby chic.

L’altro motivo è dovuto alla diffusione dello stile shabby chic, basata sulla  filosofia del riutilizzo di vecchi mobili donandogli nuova vita, per questo l'arredamento con mobili usati è consigliata.
Nel mercato dell’usato potete trovare di tutto, dai mobili in legno o ferro battuto ai complementi d’arredo agli accessori che avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Shabby chic garden
Negli ultimi anni la compravendita di mobili usati shabby chic si è spostata molto nel mondo del web, infatti si possono trovare dei siti specializzati in annunci di privati che vogliono vendere, per i motivi più svariati, mobili usati anche in stile shabby chic.
Shabby chic textile
Su internet trovate siti di aziende di mobilifici che hanno attivato una sezione particolare dove mette in contatto il venditore e il compratore prendendo una piccola percentuale.
Ricordatevi che quando comprate su internet dovete sempre controllare i feed back positivi o negativi del venditore per evitare spiacevoli sorprese.
Shabby chic living room
Fuori da l mondo di internet trovate i mercatini dell’usato che negli ultimi anni si sono diffusi in molte città italiane, potete trovare una vasta gamma di mobili.
Ricordatevi sempre di controllare che non ci siano graffi nei mobili di legno per evitare una spesa aggiuntiva di restauro mentre per i mobili in ferro battuto, controllate sempre che non ci siano tracce di ruggine oppure che la struttura non sia piegata, certo lo stile shabby chic ama l’usura ma il mobile deve essere funzionante.