MOBILI IN RATTAN SHABBY CHIC

Mobili in rattan shabby chic, permettono di abbellire e rendere elegante non solo il vostro spazio interno ma anche il vostro giardino

I mobili in rattan shabby chic sono adoperati per arredare il giardino, verande o gli spazi interni della vostra casa.  
Il rattan è un materiale naturale che si ottiene da una palma che cresce nelle foreste tropicali. Il rattan è una fibra di legno che viene intrecciata.
Il rattan ha la grande caratteristica di essere un materiale molto resistente e robusto, capace di non danneggiarsi a contatto con gli agenti atmosferici (ghiaccio, neve, acqua e dai raggi del sole) nel lungo periodo, per questo sono perfetti per i mobili da giardino.
Cestini in rattan shabby chic
I rattan può essere usato per creare salotti da giardino, diversi tipi di sedute (poltrone, divani sedie ecc). Le sedute in rattan shabby chic sono accompagnate da cuscini di grandi dimensioni dai colori chiari e neutri come bianco, crema o beige oppure tonalità  pastello.

Il rattan può essere usato anche per creare alcuni mobili per l’interno della casa che spesso viene accompagnato con altri tipi di materiale come il ferro battuto oppure il legno.
Ci sono alcune cassettiere, dove la struttura è in legno mentre i cassetti sono realizzati in rattan, sono ideali da collocare in cucina oppure in bagno dove mettere la biancheria o gli asciugamani.
Un altro materiale adoperato nell’arredamento shabby chic è il vimini che si basa sull’intreccio della canna. In vendita ci sono diversi tipi di canna a seconda delle tonalità di colore che volete, per esempio la canna di Malacca dal colore rossastro o la canna Manila dai colori chiari.

Il  vimini possono essere usati per realizzare dei cesti o cestini, per esempio potete abbellire il vostro bagno o camera da letto mettendo una cesta per i panni sporchi in vimini dalle tonalità chiare. Il  vimini, come il rattan, è utilizzato per la creazione di mobili da giardino.