SEDIE A DONDOLO SHABBY CHIC

Sedie a dondolo shabby chic, caratteristiche principali

Le sedie a dondolo shabby chic, è un complemento d’arredo, tipico della cultura del mondo anglosassone e veniva adoperato nelle case coloniche o nelle case di montagna.
Le sedie a dondolo shabby chic sono utili per abbellire la vostra casa d’interni oppure potete collocarla all’aperto in un gazebo o un pergolato, per riposarvi con il dolce dondolio, specialmente nei dolci pomeriggi estivi.
Le caratteristiche principali delle sedie a dondolo shabby chic è il loro movimento ondulatorio, provocato dalla stessa struttura, perché non hanno quattro gambe ma hanno una base inferiore formata da due archi che aiutano il movimento.
Le sedie a dondolo shabby chic sono realizzate completamente in legno, generalmente è laccata dai colori pastello dalle tonalità sbiadite come rosa antico, verde salvia, crema oppure potete optare per il il bianco dalle sue mille sfumature (bianco panna, avorio o anticato).
Le sedie a dondolo shabby chic possono essere decorate con la tecnica ornamentale del decapè che permette di donare un senso di trasandato chic perché lascia intravedere le venature del legno sotto la verniciatura.
Le sedie a dondolo shabby chic possono essere accompagnate anche da decorazioni floreali con delicati dipinti dalle tinte pastello.
Se amate le sedie a dondolo shabby chic, la potete acquistare nei tanti negozi specializzati oppure potete divertivi a cercarle nei tanti negozi dell’usato.
In commercio potete trovare diversi modelli di sedie a dondolo, per esempio potete trovare con i braccioli imbottiti oppure privi di braccioli, nello stile più classico.
Se volete collocare la sedia a dondolo shabby chic in giardino, devono essere trattate in modo specifico per resistere agli agenti atmosferici perché si potrebbe rovinare facilmente con l'umidità.


All’interno della casa, la sedia a dondolo shabby chic potete collocarla in soggiorno, accanto al camino, in cucina oppure in camera da letto, dove potrebbe essere utile per appoggiare i vestiti.