PANCA SHABBY CHIC

Panca shabby chic, suggerimenti e idée nella scelta di colori e modelli

La panca shabby chic, è un mobile che risale alla memoria e alla tradizione delle casa di campagna. In passato la panca veniva collocata accanto al camino, dove il capo famiglia si sedeva dopo cena circondato dalla famiglia per parlare della giornata appena trascorsa tra i campi o per raccontare una storia.
Oggi, la panca shabby chic, ha cambiato la sua funzione è diventato un mobile che permette di arredare un angolo della vostra casa, capace di ricreare le atmosfere di una volta. La panca può essere messa in cucina o in soggiorno accanto al camino.
Foto tratta da http://www.houzz.com
La panca shabby chic, può essere acquistata nei molti negozi specializzati nella vendita di mobili shabby chic oppure potrete divertivi a cercarla nei tanti mercatini dell’usato a poco prezzo e ristrutturarla attraverso la tecnica shabby chicdannandogli un aspetto invecchiato elegante.
Foto tratta da http://www.homebunch.com
La panca shabby chic di solito è un piccolo divano di due posti con una seduta imbottita e spesso i braccioli sono anch’essi  imbottiti di una morbida stoffa. La panca è spesso accompagnata da una serie di soffici cuscini.
La panca shabby chic ha una struttura portante in legno, decorata con la tecnica del decapè, che permette di donare un aspetto invecchiato elegante.Alcune panche possono essere realizzata in ferro battuto laccato.
I colori della stoffa della panca shabby chic sono in tinte chiare e neutre come panna o avorio, se volete un ambiente colorato, potete adoperare colori pastello dalle tonalità sbiadite come verde salvia, rosa antico o crema.

Nella parte inferiore della panca shabby chic può essere presente un cassettone in legno, dove potete riporre lenzuola, biancheria oppure i giochi dei vostri bambini.