PALLINE DI NATALE SHABBY CHIC

Palline di natale shabby chic, suggerimenti e idee per creare il vostro albero di natale magico

Le palline di Natale shabby chic, sono degli elementi importanti per addobbare il vostro albero di Natale, dandogli quell’aspetto di “trasandato chic”, che solo questo stile può conferire.
Foto tratta da http://mydesiredhome.com/
Le palline di Natale shabby chic possono essere decorate e realizzate in modo differente ma tutte hanno lo scopo di donare magia durante le feste natalizie.
Le palline di Natale shabby chic possono essere rivestite di tessuto applicando la tecnica del patchwork, su palline di polistirolo che potete acquistare da per tutto.
Foto tratta da https://www.etsy.com
La parola patchwork, vuol dire “lavoro con le pezze” che permette di unire pezze di stoffa differente per rivestire non solo copri divani o copriletto ma anche le palline di Natale in stile shabby chic.
Palline di natale shabby chic creati con la tecnica patchwork

Le palline di natale shabby chic realizzate con la tecnica del patchwork, possono essere rivestite da diversi tessuti dai colori tenui. Per dare un aspetto shabby chic alle palline, potrete anche rivestirli con pizzi e merletti dai colori pastello.
Foto tratta da http://www.pinterest.com
Un'altra idea per creare le palline di natale in stile shabby chic, è quella delle palline in vetro dai colori pastello dalle tonalità sbiadite come il rosa antico,  il verde salvia oppure il bianco panna o il bianco avorio e accompagnarli sull’albero con perle e pezzi di stoffa in velluto.
Le palline in vetro possono essere abbellite anche applicando dei piccoli fiocchetti di lino o seta, dalle tonalità coordinate con il resto dell’albero di Natale.


In vece di adoperare le palline, potrete anche utilizzare dei piccoli oggetti realizzati in stoffa a forma di campana, albero di Natale o di pupazzo di neve.