NATALE SHABBY CHIC

Natale shabby chic, suggerimenti e consigli per addobbare il vostro salotto

Per creare nella vostra casa un caldo e accogliente Natale shabby chic avrete bisogno solo di tanta fantasia, infatti con lo stile shabby chic potrete veramente addobbare la vostra casa come meglio preferite.
Lo stile shabby chic vi permetterà di rendere la vostra casa ancora più accogliente, grazie all'uso di colori chiari ma non freddi; ideale sarà l’uso di tonalità neutre oppure pastello ( lavanda, verde arancio etc ).

Per abbellire la vostra casa potete usare anche fili di perle e pizzi per trasformare il vostro salotto in un ambiente più elegante e caldo di quanto immaginiate, creando un Natale in perfetto stile shabby chic.
Iniziamo dal vostro salotto che potreste addolcire con dei copri divani color crema o bianchi,  o addirittura drappeggiati; lo stesso tessuto potrà essere usato per fare degli eleganti copri sedia così da creare un ambiente coordinato.
Allo stesso tempo, se il vostro salotto vi sembrerà un pochino spento, potreste rallegrarlo con dei cuscini, non troppo grandi, per abbellire i vostri divani; anche per i cuscini si consigliano i colori tenui ma per fare contrasto si potrebbe pensare ad un bel rosa antico o ad un color crema, anche se nulla toglie di poter utilizzare eccezionalmente qualche tonalità del rosso, che per le feste di Natale non è mai inadatto.


Adesso pensiamo alla tavola del salotto, innanzitutto non facciamo mancare una bella tovaglia con ricami all’uncinetto e un bel centro tavola con i colori dell’argento,che so magari una riproduzione del presepe con delle statuine dai colori delicati.
Se poi il vostro salotto ha anche un camino, cosa c’è di meglio per crear il vostro Natale shabby chic???
Sopra potreste porvi dei bei portacandela e dei portafotografie perfettamente abbinate al resto dell’ambiente.

Sul caminetto potete posizionare anche delle calze della Befana realizzate in lana con i nomi dei componenti della famiglia ricamate. 
La cosa importante è non dimenticare mai che al vostro Natale shabby chic, potete usare per le decorazioni il colore rosso accesso, che farà da contrasto con i colori tenui e chiari dello stile shabby chic.