HALLOWEEN SHABBY CHIC

Halloween shabby chic, idee e suggerimenti per abbellire e allestire la vostra casa per questa festa

Halloween shabby chic, è una festa molto sentita nei paesi anglosassoni come in Inghilterra e specialmente negli Stati Uniti. Negli ultimi anni questa festa comincia a diffondersi anche da noi, sempre maggiori bambini girano per case a chiedere “dolcetto o scherzetto”. In questo articolo, daremo suggerimenti per abbellire la vostra casa nello stile Halloween shabby chic.
Foto tratta da http://www.bhg.com/
Foto tratta da http://ecosalon.com

Foto tratta da http://weheartit.com
Foto tratta da http://www.hometalk.com/
Ricordatevi che l’ Halloween shabby chic si basa sul contrasto tra il colore bianco (tipico dello shabby chic) e il nero.
Foto tratta da http://ecosalon.com
Uno degli elementi più importante per allestire la vostra casa è la zucca. 
Foto tratta da http://www.bhg.com/
Un idea è di colorare le zucche di bianco e usare il colore nero per gli occhi, la bocca e il naso e collocarle sopra le mensole o all'esterno della casa.
Foto tratta da http://www.bhg.com/
Le zucche possono essere colorate in tinte pastello dalle tonalità sbiadite oppure a fantasia con colori acrilici e posizionarli per tutta la casa.

Foto tratta da http://ecosalon.com
Un idea originale potrebbe essere quello di utilizzare un gambo di zucca e creare una zucca finta con imbottitura di cottone e un rivestimento di tessuto di velluto oppure in stoffa colorata, queste possono essere collocate anche all'ingresso esterno della casa.
Un'altra idea per un Halloween shabby chic è adoperare zucche e dipingerle di bianco con all'interno un lumicino e posizionarle vicino alle finestre, creando un atmosfera da brivido.
Foto tratta da http://www.bhg.com/
Un idea simpatica è appendere quadri dalle cornici nere dal fascino vintage, con piccoli disegni, dove prevale il nero, come un gatto o un corvo.

Sul portone principale potete collocare una ghirlanda di Halloween, realizzata in stoffa nera con diversi merletti e pizzi di colore bianco per creare un effetto cromatico particolare.