GHIRLANDE DI NATALE SHABBY CHIC

Ghirlande di natale shabby chic, suggerimenti e idee nella scelta di modelli e materiali

Le ghirlande di Natale shabby chic, sono delle decorazione collocate sulla porta dell'ingresso. La ghirlanda natalizia è una tipica decorazione proveniente dai paesi nordici e che negli ultimi anni si è diffusa anche da noi, grazie alla sua bellezza e semplicità.
Ci sono molte leggende sulla loro nascita, quella più diffusa, narra che una donna dopo aver pulito tutta la casa il giorno di Natale, i ragni per paura si rifuggirono in soffitta.
Durante la notte, i ragni scesero e rimasero incantati dalla bellezza dell'albero di Natale per questo cominciarono a tessere stupende ragnatele.
Quando arrivo Babbo Natale, ne rimase divertito e trasformo quelle ragnatela in fili d'oro e d'argento per fare un dono alla padrona di casa e la trasformò in una ghirlanda.
1
                                          Foto tratta da http://featherandnestkim.blogspot.it
Le ghirlande natalizie in stile shabby chic possono essere divise in due tipologie quelle da esterno e quelle per l'interno.
Le ghirlande natalizie shabby chic per l'esterno vengono collocati sulla porta d'ingresso per questo devono essere costituite da materiale resistente agli agenti atmosferici come il freddo o il ghiaccio.
Le ghirlande natalizie shabby chic possono essere create con l'intreccio di rametti oppure attraverso l'utilizzo di piante sempre verdi come l'alloro o il vischio che potete imbiancare con uno spray bianco e abbellirli con fiocchi dai colori pastello oppure neutri.
Le ghirlande possono essere decorate anche con pigne o bacche oppure attraverso cuori di stoffa dai colori pastello.
Le ghirlande natalizie shabby chic per l'interno possono essere create anche con materiali più delicati, come la carta, con la tecnica degli origami, per renderlo più carino potete adoperare gli spartiti musicali.

Un 'altra tipologia di ghirlanda natalizia per l'interno è quella di stoffa dai colori pastello accompagnate da piccole decorazioni di stoffa (esempio cuori),  di color rosso oppure color panna.