DECORAZIONI DI NATALE SHABBY CHIC

Decorazioni di Natale shabby chic, consigli e idee per addobbare una vostra casa durante le feste

Le decorazioni di Natale shabby chic, sono perfette per creare atmosfere romantiche e al contempo eleganti, dove potrete passare con la vostra famiglia stupendi giorni di festa.
Lo stile shabby chic è la fusione equilibrata del gusto vintage e dello stile country, creando uno stile unico e originale.
I colori delle decorazioni di Natale shabby chic devono essere chiare come il bianco anticato o panna, oppure potete usare tonalità crema con sfumature di colori pastello dalle tonalità sbiadite come il verde, rosso, rosa antico o azzurro.
Una volta che avrete scelto le tonalità, potete passare alla scelta dei tessuti per rivestire i divani e le poltrone, per farlo potrete adoperare tessuti con ornamenti dal gusto vintage mentre in camera da letto potrete usare tessuti (trapunte e lenzuola) con motivi natalizi oppure decorati con la tecnica patchwork.
Tra le decorazioni di Natale shabby chic, potrete usare le ghirlande, che sono ideali sia per decorare l’esterno della porta d'ingresso che l’interno della casa.

alberello di Natale in stile shabby chic
Le ghirlande natalizie shabby chic usate come fuoriporta, devono essere bianche o di colori pastello, e possono essere realizzate in stoffa accompagnate da ricami oppure in legno intrecciato, potete acquistarli oppure li potete fare da sole, seguendo un tutorial sul web.

Le ghirlande all’interno possono essere usate come centrotavola natalizia con pigne e candele, dipinte di bianco, oro o argento e decorate con nastri.
Un'idea semplice e poco costosa è quella di adoperare dei vasi di vetro trasparente e collocarli in punti di passaggio dell’abitazione, in seguito mettete all'interno delle palline di Natale mescolate ad ovatta, aiuta a creare l’effetto neve.

Foto tratta da http://www.donnaclick.it
Ghirlanda shabby chic
L’albero di Natale shabby chic, da collocare nel soggiorno, può essere tutto bianco decorato con palline dai colori pastello o ricoperte di  stoffa con la tecnica del patchwork.
Per quanto riguarda l'illuminazione natalizia, potete usare luci bianche non solo sull’albero di Natale ma anche sulle porte o mensole, inoltre potrete usare anche candele di diversa grandezza da mettere su contenitori di vetro oppure su piattini.


Se avete un caminetto in soggiorno, potrete appendere delle calze realizzate in lana grezza con i nomi dei componenti della famiglia ricamati.