CULLA SHABBY CHIC

Culla shabby chic, suggerimenti e idee

La culla shabby chic, vi permetterà di arredare la stanza del bambino o del neonato creando atmosfere romantiche e magiche.
La culla shabby chic è caratterizzato da una struttura forte e resistente, per questo la potrete riadoperare quando avrete un altro bambino. La culla shabby chic per neonato è realizzata in legno, in commercio potete trovare una vasta gamma di modelli.
La culla shabby chic in legno possono essere decorate con la tecnica ornamentale shabby chic, che permette di lasciare intravedere le venature del legno, sotto la vernice dandogli quel senso di trasandato chic.
I colori delle culle shabby chic possono essere in tinte chiare e neutre come il bianco panna, bianco avorio o il bianco anticato oppure se volete donare un tocco di colore alla cameretta del bambino potete scegliere, tinte pastello dalle tonalità sbiadite come il rosa antico (perfetto per le femminucce) e azzurro (ideale per i maschietti).

In vendita potete trovare anche modelli di culle che permettono di dondolare per accompagnare il sonno del bambino oppure culle caratterizzate da quattro ruote con il vantaggio che possono essere portate in altre stanze con facilità.
Ci sono anche modelli di culla shabby chic che permette di avvolgere e coprire la parte superiore con un telo di lino bianco.
Il velo di lino può essere bianco oppure accompagnato da tinte pastello e possono essere decorate con delicati ricami, dandogli quel senso di stile e raffinatezza.
Le culle shabby chic, sono caratterizzati da un confort moderno unito all’eleganza del fascino vintage e retrò.
Alcuni modelli di culle shabby chic sono corredati nella parte inferiori di comodi cassetti, dove potete riporre in modo ordinato la biancheria oppure i giochi del bambino.
Le culle shabby chic possono essere decorate con delicati disegni a mano con temi a fantasia per rallegrare la stanza e la culla. Se cercate un modello più raffinato, potete optare per una culla realizzata in ferro battuto che ricordano le culle di inizio novecento.
Un ultimo aspetto che dovete tenere conto sono la scelta di piccoli materassi ortopedici con la presenza di doghe in legno che aiutano a mantenere corretta la postura del bambino.