COMPLEANNO SHABBY CHIC

Compleanno shabby chic, suggerimenti e consigli per preparare una festa dalle decorazioni uniche

Il compleanno shabby chic, permette di creare un party unico dalle atmosfere da sogno per il vostro bambino o bambina.
Il compleanno shabby chic è ideale per chi ama i party per pochi intimi. Il compleanno può essere organizzato in giardino, se il periodo è quello primaverile o estivo oppure in casa nei periodi invernali.

Nel party garden, un aspetto importante è la decorazione del tavolo. Il tavolo deve essere in legno e di grandi dimensioni e avvolto da una tovaglia dai colori chiari come bianca oppure in tinte pastello dalle tonalità sbiadite, azzurro per i maschietti e il rosa antico per le femminucce. La tovaglia può essere abbellita con pizzi e merletti posti sui bordi.
I tovaglioli e il centro tavolo devono essere in tinta con la tovaglia, per creare un ambiente coordinato e omogeneo.
Le sedie possono essere abbellite con dei cuscini dai colori chiari, sempre in tinta con il tavolo e accompagnati da ricami.
Il compleanno in casa shabby chic, può essere abbellita con festoni dalle tonalità chiare con la scritta "happy birtey"  o in italiano " buon compleanno" e per abbellire il tutto potete  appendere anche pezzi di stoffa colorata che scendono dal soffitto.
Un aspetto importante del compleanno shabby chic, sono le torte per il loro aspetto e per i loro colori che sembrano essere usciti dal mondo delle fiabe.
                                                  Foto tratta da http://celebrationsathomeblog.com
Le torte e i pasticcini in stile shabby chic nelle feste di compleanno sono caratterizzati da colori tenui e chiari e dalle tonalità pastello come azzurro, verde, rosa.

Uno dei dolci più usati sono i cupcakes mentre per la torta potete usare, ruffle cake, saranno un piacere non solo mangiarli ma anche guardarli.