PORTALETTERE SHABBY CHIC

Portalettere shabby chic, modelli materiali e colori

Il portalettere shabby chic, è un oggetto che può essere posto all’interno della cucina e permette di riporre in modo ordinato la vostra corrispondenza.
Portalettere in metallo shaby chic vintage
Il portalettere shabby chic possono essere acquistati nei tanti negozi shabby, oppure potrete crearli, con un po’ di fantasia, da soli oppure acquistarli nei mercatini dell’usato, applicando la tecnica shabby chic lo renderete stupendo.
Il portalettere shabby chic può essere diviso in due gruppi, il portalettere per l’esterno e il portalettere per l’interno.

Foto tratta da https://www.jossandmain.com
Questo bellissimo portalettere in metallo shabby chic vintage, donerà un fascino d'epoca alla vostra casa 
Il portalettere esterno shabby chic è realizzato in legno o ferro battuto e sono chiuse e  aperte tramite una chiave.
Foto tratta da http://imabeautygeek.com/
Portalettere shabby chic vintage in metallo per l'interno della casa
Il portalettere esterno può essere finemente decorato con elementi floreali in rilievo e spesso e accompagnate con la scritta “Posta”. Potrete trovare dei meravigliosi portalettere shabby chic lavorati in ferro battuto dove il metallo assume forme floreali.
In vendita potrete trovare portalettere shabby chic da esterno con forme che ricordano i vecchi portalettere francesi del XIX secolo.

Il portalettere interno shabby chic in legno può essere aperto oppure chiuso e solitamente viene appeso alla parete attraverso ganci in ferro.
Il colore del portalettere shabby chic è caratterizzato da tonalità chiare e neutre come il bianco o il crema oppure potrete optare per colori pastello dalle tonalità sbiadite come il rosa antico o il verde salvia.
Per dargli un tocco di vissuto, come nell’arredamento provenzale, potrete applicare la tecnica decorativa del decapè che permette di lasciare intravedere le venature del legno sotto il colore dandogli quel senso di vissuto elegante.
Il portalettere shabby chic interno può essere decorato con stampe, come decoupage, che ripropongono scritte in francese o disegni vintage oppure delicati dipinti a mano con motivi floreali.