PARETI ATTREZZATE SHABBY CHIC

Pareti attrezzate shabby chic, per arredare un angolo della vostra zona giorno in un modo unico e particolare

La scelta di una parete attrezzata shabby chic è molto importante perché il soggiorno è un ambiente dove si passa parecchio tempo, vedendo la televisione, leggendo un buon libro oppure dove chiacchierare con gli  amici.
Per questo c’è il bisogno di attrezzare in modo funzionale una parete attraverso un mobile multifunzionale nello stile shabby chic.

La parete attrezzata  shabby chic è formata da una serie di elementi componibili come ripiani, vani e cassetti che possono essere chiusi con ante in legno o in vetro. I vani permettono di contenere e mettere in bella mostra oppure nascosti libri, cd, DVD, apparecchiature elettroniche come televisione, lettore DVD, impianto stereo e decoder che devono essere composti secondo uno schema predefinito.
In commercio potrete trovare un vasto assortimento di modelli e diversi tipi di grandezze di pareti attrezzate shabby chic che avrete l’imbarazzo della scelta. Se non volete spendere troppo potrete cercarla nei tanti mercatini dell’usato e con un piccolo accorgimento, per esempio applicando la tecnica decapè, potrete trasformarla in una stupenda  parete attrezzata shabby chic.

Le pareti attrezzate shabby chic sono realizzate in legno, potrete optare per diversi tipi di legno, a secondo di quando volete spendere.
I colori della parete attrezzata devono essere chiari e neutri come il bianco anticato e  decapata che permette di dargli quel senso di vissuto elegante, tipico di questo stile.
Se volete creare un soggiorno più allegro e colorato potrete scegliere pareti attrezzate shabby chic dalle tonalità pastello, come il rosa antico, verde salvia o il crema.
Le pareti attrezzate shabby chic possono essere semplici, priva di decorazioni o incisioni, oppure finemente decorata con dipinti di immagini floreali o l’applicazioni di stampe vintage.