GIOIELLI SHABBY CHIC

Gioielli shabby chic, consigli e suggerimenti nella loro scelta


I gioielli shabby chic, pur essendo molto particolari ed originali, in realtà sono molto facili da trovare nei negozi di bigiotteria specializzati o negli ormai frequentatissimi mercatini rionali, ormai tantissimi in ogni città, in più, per tutti coloro a cui piace cimentarsi in creazioni personali, troverà semplice e divertente crearne degli originali.
Foto tratta da www.etsy.com
Le caratteristiche principali che definiscono questi preziosi sono i colori tenui, l’uso di pizzi, di ricami, di tulle e di perle, ma la vostra fantasia potrà comunque sbizzarrirsi purché siate in condizione di riprodurre quell’effetto così glamour e originale proprio dello shabby chic.


Collana di stoffe e perle
Ideali per realizzare la collana shabby chic dei vostri sogni sono drappi di tulle che potranno essere impreziositi con rose di tessuto e perle color crema; immaginiamo di creare da un semplice pezzo di tessuto una rosa e fermarla nel centro con una perla, chiara o magari anche a contrasto, e una volta finita cuciamola sul vostro tulle e voilà la vostra collana è pronta.
Foto tratta da www.etsy.com
Lo stesso si può fare con dei pizzi romantici magari trovati nei famosi “cassetti della nonna”.
Quest’ultimi sono ideali anche per realizzare delle bellissime spille shabby chic che daranno quel tocco in più al vostro nuovo foulard o alla vostra giacca vintage che avete nell'armadio da tempo; immaginate infatti come potrete valorizzare questa vostra vecchia giacca, che magari sarà anche un colore scuro, con una bella e grande spilla tempestata di perle e pizzi di tonalità chiare.



Foto tratta da www.etsy.com

Un altro uso che potrete fare di questi pizzi “antichi”, oppure dei ricami in macramè sempre della nonna,  può essere quello di renderli un oggetto esclusivo adatto alle vostre pettinature, ovviamente si parla di orecchini shabby chic.
Ma non c’è da preoccuparvi se non avrete voglia o tempo di realizzarveli da voi, al giorno d’oggi questi sono oggetti molto facili da trovare in commercio, essendo articoli molto alla moda negli ultimi anni.