PORTAGIOIE SHABBY CHIC

Portagioie shabby chic, sono piccole scatole dal sapore antico dove riporre i vostri oggetti più preziosi

Le portagioie shabby chic sono dei piccoli contenitori dove potrete riporre i vostri anelli, braccialetti, collane e tutto ciò che reputato prezioso.
Foto tratta da www.etsy.com
Piccolo portagioie shabby chic dal gusto vintage, in legno decapato dai colori pastello 

Le portagioie shabby chic potrete acquistarli nei molti negozi shabby chic, dove avrete solo l’imbarazzo della scelta oppure potrete cercarli nei mercatini dell’usato dal sapore retrò e ricchi di fascino.

Le portagioie shabby chic, come abbiamo detto, sono delle scatole realizzate in legno e possono essere rivestite di stoffa e al suo interno ci sono scomparti fissi o amovibili.
Le portagioie shabby chic in legno hanno un aspetto di usura elegante, tipico di questo stile, perché viene applicata la tecnica shabby chic che permette di lasciare intravedere le venature del legno al di sotto della vernice.
Foto tratta da www.etsy.com
I colori delle portagioie shabby chic sono chiari e neutri come il bianco o il crema oppure dai colori pastello come il rosa antico o il verde salvia.
All’esterno i portagioie shabby chic possono essere accompagnate da diverse decorazioni, come incisioni da motivi floreali, immagini di angeli o di cuori.

Un'altra decorazione per le portagioie shabby chic è il decoupage con immagini tratte dalle vecchie stampe francesi.
Alcune portagioie shabby chic possono essere rivestite in stoffa dalle tinte pastello e accompagnate da elementi ricamati come cuori o fiori.
In commercio potrete trovare stupendi portagioie da viaggio shabby chic realizzate totalmente in stoffa colorata sono molto pratiche e leggere e sono ideali per la donna che si sposta spesso.