BORSE SHABBY CHIC

Borse shabby chic,  per avere degli accessori d’abbigliamento unici e originali

Le borse shabby chic sono stupendi accessori d’abbigliamento e grazie alla loro semplicità e bellezza possono essere abbinati e usati in quasi tutte le circostanze, da una passeggiata con le amiche per fare shopping oppure per una serata con il vostro compagno.
Foto tratta da www.etsy.com
Le borse shabby chic possono essere acquistati sia in qualche negozio vintage, dove potrete avere la fortuna di trovare borse dal sapore retrò 
Le borse shabby chic possono essere creare anche da voi se sapete usare la macchina da cucire oppure se sapete ricamare potrete creare da sole delle stupende borse shabby chic.
Le borse shabby chic li potete trovare in commercio in diverse grandezze, ci sono anche delle stupende pochette in stile shabby chic che possono essere utili per portare fazzoletti e altri oggetti di piccole dimensioni.
Foto tratta da www.flickr.com
Il materiale delle borse shabby chic può essere in stoffa oppure in lino grezzo dandogli quel senso di finta usura dal grande fascino.
Le borse shabby chic sono caratterizzate da colori chiari come il bianco, crema oppure da colori pastello come il rosa antico dalle tonalità sbiadite. La stoffa della borsa può essere accompagnata anche da stampe con immagini floreali come piccole rose oppure cuori o angeli.
Foto tratta da http://www.pourfemme.it
La borsa shabby chic può essere accompagnata anche da stupendi elementi floreali ricamate oppure potrete applicare anche un fiore in fettucce bianco dalle tonalità neutre.
Se amate circondarvi di borse allegre potrete anche trovare delle stupende borse create con stoffe che ricreano i quadretti di Vichy, questa tipologia di stoffe sono state rese famose in tutto il mondo negli anni ’60 perché furono indossati dall’attrice Brigitte Bardot.