SHABBY CHIC MODERNO

shabby chic moderno, la fusione di mobili e oggetti classici con mobili del grande design

Lo shabby chic moderno, è uno stile che ripropone in chiave più attuale lo shabby chic creando un arredamento originale e dal grande fascino, questo stile è chiamato anche Shabby Fusion, come dice il nome è la fusione tra mobili e complementi d’arredo classico con elementi dal grande design.
Foto tratta da www.etsy.com
( se vi interessa vedere un video sullo shabby chic moderno, cliccate qui)

Lo shabby chic moderno permette di realizzare degli spazi interni della vostra casa, unendo i mobili usati trovati nella vostra cantina oppure in qualche mercatino dell’usato e trattati con la tecnica shabby chic (creando una falsa usura elegante) insieme a oggetti o complementi d'arredo del grande design.

Nello shabby chic moderno, è possibile quindi, creare una casa confortevole e comoda attraverso l’utilizzo di vecchi complementi d’arredo, oggetti e mobili, prendendo le distanze dallo stile troppo rigido del Gustaviano e dai tipici colori chiari o pastelli.

Per questo l’arredamento shabby chic moderno offre una nuova interpretazione di tinte, non più solo pastelli con tonalità sbiadite o dove prevale il bianco panna o anticato ma anche colori dalle tonalità accese. 
Nell’arredamento shabby chic moderno compaiono stupendi complementi d’arredo come appendiabiti, tappeti, vasi e oggetti utili per la cucina che non sono solo materiali di riutilizzo ma nascono dalla fusione tra la tradizione del passato e l’immaginazione.

Foto tratta da www.etsy.com
Lo stile shabby chic moderno, per questo, è uno stile eclettico e fantasioso che cerca di unire nella vostra casa mobili antichi ricchi di fascino con mobili da un design moderno e innovativo portando confort e comodità nelle vostre stanze.