POLTRONE CHESTERFIELD

Le poltrone Chesterfield, un fascino senza tempo perfetta per arricchire un salotto shabby chic

Le poltrone chesterfield per il loro stile classico senza tempo e dal loro design semplice dal gusto vintage e retrò sono perfetti per arredare i vostri spazi interni della vostra casa.
(se volete vedere un video su poltrone e divani chesterfield, clicca qui)
Le poltrone chesterfield hanno un’anima in legno, che può essere massello, faggio, abete o pioppo che lo rendono resistente.
I piedini delle poltrone chesterfield sono anch’esse in legno e possono essere rivestiti in pelle dandogli un senso di eleganza.
Le poltrone chesterfield sono caratterizzate da una grande comodità e confort dove sarete avvolti in una seduta confortevole che viene creata attraverso sospensioni a cinghie elastiche molto robusta inoltre sono presenti molle di acciaio legata a mano da artigiani da esperti.
Le imbottiture delle poltrone chesterfield sono create in modo da donare un confort elevato attraverso l’utilizzo di schiuma poliuretaniche immesse a freddo in stampo indeformabile per questo, la seduta negli anni rimarrà uguale lasciando il suo fascino inalterato.
Una delle principali peculiarità delle poltrone chesterfield è il suo rivestimento realizzato totalmente in pelle, normalmente di bovino o in vitello che viene colorata e conciata con la tecnica del cromo. In vendita potrete trovare una grande varietà di colori e di tipi di pelle come cuoio opaco o lucido.
Foto tratta da http://3drenderstuff.files.wordpress.com/
Poltrona chesterfield dai colori pastello e dal gusto vintage
Il rivestimento della poltrona non è sfoderabile per questo bisognerà fare molta attenzione alla cura della pelle con una manutenzione regolare, perlomeno due volte all'anno, infatti, bisogna eseguire una pulizia attenta del divano in pelle, adoperando dei prodotti specifici per donare luminosità ed evitare che la pelle si scolorisca.
Poltrona chesterfield 
Per ambiente shabby chic saranno adatti colori chiari e diluiti come il bianco panna oppure le tinte pastello che dovranno essere accordati con il resto dell’arredamento.
Se amate il fascino del vintage potrete acquistare anche poltrone chesterfield con la seduta che riproduce la bandiera inglese.