OGGETTI SHABBY CHIC


Le oggetti shabby chic aiutano a creare un ambiente di altri tempi nella vostra casa

Gli oggetti shabby chic permettono di aiutare ad arredare la vostra casa, arricchendola di particolari. Dopo aver scelto i mobili dovrete scegliere gli oggetti shabby chic che permettono di creare  piccoli particolari che per molti sembrano banali o poco importanti ma che consentono di arricchire nei minimi dettagli la vostra casa, ponendo in risalto anche la vostra personalità.
Foto tratta da http://ruffledblog.com/
Gli oggetti che maggiormente contraddistinguono lo stile shabby chic sono diversi, possiamo dare alcuni semplici suggerimenti.
Le gabbiette decorative shabby chic sono oggetti che permettono di creare un’atmosfera di altri tempi e al contempo donano una grande raffinatezza nell’ambiente. Le gabbiette shabby chic sono delle gabbie per uccelli in ferro battuto con design vintage .

Le gabbiette shabby chic possono essere appese con dei ganci in ferro in qualsiasi ambiente interno, in giardino o nella veranda.
Naturalmente le  gabbiette shabby chic  non sono utilizzate per tenere imprigionati degli uccellini ma per per collocare delle piccole candele profumate che permettono di dare  alla casa una luce soffusa, perfetta per avere un atmosfera romantica.

Un altro oggetti shabby chic sono i fermaporte, daranno un tocco di allegria in tutta la casa oltre ad essere utili per evitare che le porte sbattano e che scheggino a contatto con la parete.
Nei fermaporte shabby chic  prevale l’utilizzo di tessuti naturali come lino o cottone mentre se volete crearli voi, potrete utilizzare anche tessuti di recupero provenienti da vecchi copri divani.
Lampada da tavolo e orologio in stile shabby chic
I modelli più usati di fermaporte shabby chic  sono quelle  con forme di animali come gufi, gatti finemente ricamati.
Foto tratta da http://indulgy.com/
Un altro oggetto shabby chic sono gli appendiabiti che possono avere diverse forme dalla quella geometrica oppure a fantasia adatte per arredare qualsiasi tipo di ambiente..
Gli appendiabiti shabby chic sono creati in legno che può essere applicata la tecnica decorativa del decapè o cérusé che permette di donare un senso di usura chic e sono ideali da mettere al corridoio per accogliere gli ospiti.