COMPLEMENTI D’ARREDO SHABBY CHIC


I complementi d'arredo shabby chic sono utili per dare alla propria casa un aspetto raffinato e melodioso: proponiamo delle idee e suggerimenti per loro scelta

I complementi d’arredo shabby chic sono elementi importanti perché aiutano a creare un atmosfera magica all’interno della casa.
I complementi d’arredo possono essere una vasta gamma di oggetti oppure piccoli mobili che permettono mettere in risalto l’arredamento e il vostro gusto personale per la casa.

Foto tratta da http://www.archiexpo.it
I complementi d’arredo shabby chic possono essere dei tappeti che potrete collocare nel vostro soggiorno oppure nella camera da letto. I colori dei tappeti shabby chic dovranno essere scelti in base all’arredamento per avere ambiente coordinato.

Per esempio se avete una stanza con tinte chiare o tonalità neutre i tappeti potranno avere tinte bianche (beige) mentre se avete una stanza con tinte pastello potrete mettere tappeti con colori come rosa cipria, azzurro, giallo con tonalità sbiadite.

I tappeti adatti nello stile shabby chic sono quelli dello stile Aubusson che hanno la caratteristica di essere realizzati attraverso l’intrecci dei nodi che riproducono la trama del tappeto.
Un altro complemento d’arredo shabby chic per abbellire la vostra casa sono le fotografie e stampe shabby chic da appendere nelle vostra casa, naturalmente dovranno essere corredate con il resto dell’arredamento.
Foto tratta da http://www.etsy.com
Stampe shabby chic
Le stampe e le fotografie potrete trovarli in qualche negozio dell’usato dal sapore retrò o vintage ideali per lo shabby chic.
Le fotografie sono ideali quelli in bianco e nero risalenti agli anni cinquanta mentre le stampe potrete scegliere temi di immagini floreali dai colori tenui. Per la camera da letto saranno adatte foto e stampe con temi romantici mentre in cucina potrete scegliere scene di paesaggi campestri.

Foto tratta da http://it.paperblog.com
Un altro complemento d’arredo shabby chic sono i centrotavola che possono essere composti da candele profumate di diversa misura in tinte pastello oppure bianche e abbellite con fiori colorati, vi consentirà di avere una casa profumata.
Potrete mettere sul tavolo dei centrini di pizzo o dei merletti dalle tinte chiare che potrete acquistare in qualche negozio dell’usato dal gusto vintage.