ANGOLIERE SHABBY CHIC

Angoliere shabby chic, suggerimenti per la scelta di materiali, colori e decorazioni 

Le angoliere shabby chic permettono di valorizzare gli angoli o gli spazi inoltre sono degli ottimi complementi d’arredo che hanno la funzione di salva spazio.
Le angoliere shabby chic sono simili a delle consolle ma possono avere diverse funzioni, come porta TV, ottime per abbellire il soggiorno o la sala da pranzo inoltre le angoliere possono essere corredate di uno o più cassetti dove potrete riporre diversi oggetti.

Ci sono anche angoliere che presentano, nella parte superiore delle vetrine dopo potrete riporre in bella mostra il vostro set di ceramica per rendere più caloroso e caldo il vostro soggiorno.
Le angoliere shabby chic potrete acquistarlo nei negozi shabby chic oppure potrete scegliere di acquistarli in qualche negozio dell’usato o trovarlo nella vostra soffitta.
Le angoliere sono realizzate in legno e possono essere applicate con la tecnica decorativa del cérusé o decapè, quest’ultima permette di lasciare intravedere le venature del legno sotto la vernice dandogli quel senso di usura e di trasandato tipico dello shabby chic.
I colori che possono avere le angoliere shabby sono le tinte chiare come il bianco avorio o anticato oppure le tinte con tonalità sbiadite come rosa cipria, verde salvia o il crema, naturalmente il colore dovrà essere scelto in base al tipo di  arredamento per avere un ambiente coordinato ed omogeneo.
Le angoliere shabby chic possono  avere anche dei dipinti delicati e leggeri con temi floreali (un esempio possono essere i boccioli di rose) che permetterà renderlo ancor più raffinato.