SCARPIERA SHABBY CHIC


Consigli e suggerimenti nella scelta di materiali, colori e forme nella scelta della scarpiera shabby chic

La scarpiera shabby chic è un mobile che generalmente viene trascurato nella scelta ma è importante per rimettere in modo ordinato le scarpe, specie se si ha una famiglia molto numerosa.
I modelli delle scarpiere shabby chic possono essere posti in un angolo poco valorizzato della vostra stanza da letto oppure in uno stanzino a parte questo dipenderà dalle vostre esigenze.
Foto tratta da www.mobiliacolori.it
Le dimensioni della scarpiera shabby chic devono essere scelte in base allo spazio disponibile per questo può avere due o più ante questo dipenderà anche dal numero di scarpe che avete.
La scarpiera shabby chic è realizzata in legno massello e in commercio troverete una vasta gamma di modelli, da quelli più raffinati a quelli più semplici.
                                            
Foto tratta da www.mobiliacolori.it
I modelli della scarpiera shabby chic sono chiusi, generalmente da ante in legno e vengono aperte con maniglie di legno o ferro battuto.
La scarpiera shabby chic la potrete acquistare nei negozi shabby chic oppure cercali nei negozi dell’usato oppure se siete fortunati potrete trovarli nella vostra soffitta e con alcuni piccoli accorgimenti potrete trasformarlo in un perfetto mobile shabby chic.
Foto tratta da www.etsy.com
La scarpiera shabby chic può essere applicata la tecnica decorativa del decapè e del cérusé che permette di mettere in risalto le venature del legno sotto la vernice dando un senso di antichità e vissuto al vostro mobile.
Foto tratta da http://www.bhg.com/
I colori della scarpiera shabby chic possono essere chiari come bianco anticato, crema oppure colorato con tinte pastello con tonalità sbiadite come verde salvia, indaco, azzurro ma dovrà essere scelto in base all’arredamento della stanza per avere un ambiente omogeneo.
La scarpiera shabby chic può essere decorato anche con dipinti collocate agli angoli del mobile con temi floreali come boccioli di rose.