CORNICI SHABBY CHIC


Suggerimenti e modelli delle cornici Shabby Chic per abbellire con stile quadri, stampe e foto

Le cornici shabby chic sono un complemento d’arredo che potrete acquistarle oppure cercarle nei mercatini dell’usato trovando un oggetto dal sapore vintage perfetto per questo stile.Le cornici shabby chic possono essere in ferro battuto laccato oppure in legno e potete applicare la tecnica decorativa del decapè o cérusé, quest’ultima è una tecnica che applica la cera bianca per patinare mobili in legno in modo da esaltare la bellezza delle venature e ottenere un effetto  tipico dello stile shabby chic, di usura e di vissuto.


I colori delle cornici shabby chic devono essere scelti in base alle tinte della camera dove andrete a collocare le cornici per avere ambiente omogeneo. 


Foto tratta da www.etsy.com
I colori delle cornici provenzali possono essere in tinte chiare come bianco panna, bianco antico oppure colori pastello come il rosa antico, verde salvia o crema con tonalità sbiadite.

Foto tratta da www.etsy.com
Le forme delle cornici shabby chic possono essere le più differenti, rettangolare,  ovale allungata, , oppure a fantasia come a forma di fiore, la scelta scaturirà dal vostro gusto personale e dal tipo di arredamento che avete nella stanza.
Le cornici shabby chic potranno avere bordi ornati che riproducono tralci, foglie e fiori.