APPENDIABITI SHABBY CHIC

Suggerimenti e idee per la scelta di materiali, colori e forme di appendiabiti shabby chic per arredare la vostra casa

Gli appendiabiti shabby chic permettono di appendere in modo ordinato i vostri indumenti. Gli appendiabiti shabby chic sono realizzati in legno, potrete acquistarli nei negozi shabby chic oppure divertivi cercandoli, con il vostro partner, nei mercatini dell'usato oppure se siete fortunati lo potete trovare nella vostra soffitta e con qualche piccolo accorgimento lo potrete trasformare in un perfetto oggetto shabby chic dal gusto vintage.

Gli appendiabiti shabby chic possono avere diverse forme dalla quella geometrica (rettangolo) oppure a fantasia (a forma di animale) che avrete solo l'imbarazzo della scelta.
Gli appendiabiti shabby chic sono realizzati in legno e decorati con la tecnica decorativa del decapè o cérusé, quest’ultima è una tecnica che applica la cera bianca per patinare i mobili in legno in modo da esaltare la bellezza delle venature e ottenere un effetto  tipico dello stile shabby chic, di usura e di vissuto.
Il pannello in legno dell'appendiabiti è ornato con colori chiari (bianco anticato o panna) o pastello come il rosa cipria, e possono essere decorate con la tecnica del decoupage.
Le punte dell'appendiabiti generalmente sono di ottone lucido di colore giallo oppure potrete prediligere anche pomelli di ceramica con tinte chiare o crema.
Foto tratta da http://www.archiexpo.it
In commercio potete trovare anche appendiabiti da terra shabby chic, che vengono posti di solito in soggiorno oppure all'ingresso, questi sono abbondantemente grande e possono sopportare vestiti pesanti come i cappotti.

Appendiabiti da terra shabby chic in ferro battuto
Gli appendiabiti shabby chic da terra sono fatti di solito in legno con una linea semplice e funzionale oppure in ferro battuto.